fiume-che-scorreCi sono momenti nella vita di un artista in cui si possono presentare dei blocchi creativi. Lo scrittore non riesce più a trovare idee originali per il prossimo romanzo e la casa editrice alla quale è legato incombe. Lo sceneggiatore non riesce più a visualizzare le scene del prossimo film. Il regista, schiacciato dal successo precedente, ha paura di non poter soddisfare le aspettative del pubblico. L’attore cade in depressione schiacciato dal peso del personaggio che deve interpretare o non riesce ad interpretarlo. Il pittore non riesce più a trovare la giusta ispirazione così come il fotografo e qualsiasi altro artista che si tratti pure di un pubblicitario che, pur non potendosi propriamente definirsi tale, nel suo lavoro ha bisogno di essere creativo e di sfornare idee originali. spiaggia al tramontoCiascuno di loro ha bisogno di un aiuto per uscir fuori da questo tunnel che gli appare senza uscita. Per ritrovare la creatività. Per continuare a vivere. Per continuare a lavorare. Ciascuno di loro ha bisogno di fermarsi per ritrovare il pieno contatto con il proprio bambino interiore dal quale scaturisce l’immaginazione, la fantasia, la capacità di sognare e di trovare soluzioni creative, la capacità di guardare il mondo che li circonda con occhi diversi, la sensibilità di fiutare sentieri alternativi, per poter vedere le cose che altri non vedono.
Sunset Over the Columbia River, Viento State Park, OregonIl mio studio offre agli artisti un counseling integrato caratterizzato da piani di trattamento specifici caso per caso, finalizzati allo sblocco del cosiddetto black out e per il ripristino delle funzioni e del processo ideativo creativo.
Dopo la prima fase diagnostica, durante la quale di procede ad una accurata ricostruzione della storia dell’artista nella sua complessità e del suo stile di vita e professionale, poi si procede alla strutturazione di un piano di trattamento personalizzato integrato, costituito da tecniche di rilassamento psicocorporeo e da tecniche immaginative e creative finalizzate alla risoluzione del problema. Si valuterà caso per caso la relazione della persona con il proprio mondo immaginale interno dando particolare importanza ai sogni, alla fantasie e ai sogni ad occhi aperti.

Se sei titolare di uno studio legale, o se come individuo hai bisogno di un Consulente in ambito civile o penale per far valere i tuoi diritti, o sei titolare di Un’organizzazione e vuoi migliorare le sue prestazioni, allora visita la sez Servizi o contattami per ulteriori informazioni . Il Mio approccio psicologico clinico, psicoterapeutico e psicologico forense è integrato, ciò significa che da me troverai una risposta specifica alla tua particolare soluzione e il mio intervento sarà finalizzato ad affrontarla e risolverla nella sua complessità.

© Dr. Massimo Buttarini. All rights reserved - P.Iva 02042800546 - Web Project Marco Brughi - Hosting by DigiNetwork

Privacy Policy