Lo Studio di Psicologia Clinica Applicata e Psicoterapia Integrata del Dott. Massimo Buttarini offre servizi di consulenze psicologico – clinico diagnostiche, psicoterapie individuali per adulti, psicoterapie per bambini e adolescenti con l’utilizzo di metodiche terapeutiche specifiche quali il gioco della sabbia, disegno, gioco etc, psicoterapie e consulenze per la coppia genitoriale, psicoterapia di coppia e di gruppo. Lo studio interviene anche in contesti organizzativi disfunzionali con attività diagnostiche e di intervento terapeutico. Ogni tipologia di intervento sarà preceduta da un’attenta e approfondita fase psicodiagnostica per un inquadramento il più preciso possibile tanto da rendere poi l’intervento il più efficace possibile. Le consulenze possono essere richieste dagli utenti anche on line. Inoltre, si offre la possibilità di intraprendere percorsi analitici per tutti coloro che, per qualsiasi ragione, vogliano conoscersi nel profondo o rivolti a professionisti, psicologi psicoterapeuti che vogliano o debbano intraprendere un’analisi personale anche per necessità formative. Per quanto riguarda i professionisti, lo Studio offre anche la possibilità di supervisioni cliniche su casi in impasse o particolarmente difficili.

Una specificità dello Studio è l’offerta di consulenze e interventi, anche fuori sede, nelle situazioni che riguardano utenti che sono fuoriusciti o che sono ancora sotto l’influsso di qualsivoglia gruppo settario, tali consulenze e interventi sono rivolti anche alle famiglie delle vittime, molto spesso i primi a contattare il professionista e in una prima fase, più o meno lunga possono avvenire on line.

Lo Studio offre anche efficaci consulenze e interventi anche nelle situazioni di manipolazione mentale e persecuzione psicologica all’interno di relazioni patologiche a carattere abusante sia sentimentali o che riguardino il contesto lavorativo

Per quanto riguarda gli interventi psicodiagnostici e psicoterapeutici, non esitare a contattarmi, è molto importante intervenire precocemente sui sintomi, non temere di chiedere aiuto, vedrai che quella che ti si presenta è una vera e propria occasione per migliorare la qualità della tua vita e di dare una svolta positiva che ti permetterà di esprimere tutto il tuo potenziale creativo e realizzativo.

L’invito è rivolto anche ai genitori: la figura dello psicologo clinico dovrebbe essere familiare come quella del pediatra anche per operare in un’ottica preventiva e per affrontare fasi evolutive e di passaggio, come quella preadolescenziale e adolescenziale, che meriterebbero un’attenta valutazione per evitare rischi psicopatologici seri. Quindi, non abbiate paura di portare vostro figlio per un consulto se avete qualche dubbio o preoccupazione, con un’aiuto professionale serio e competente, tutto si può affrontare e risolvere.

L’invito è rivolto anche a tutti coloro che, essendo titolari di un’azienda, si trovino ad affrontare situazioni di conflittualità interna o qualsiasi altra situazione che vada ad inficiare il clima organizzativo creando tensioni, disagio e fratture nel gruppo lavorativo o nella leadership. Un intervento puntuale, può rappresentare la possibilità di migliorae le sinergie interne e può essere fondamentale per le prestazioni e per il profitto aziendale. Anche le organizzazioni possono ammalarsi e creare degli ambienti malsani e patogeni che ledono la sicurezza di chi vi opera diventando così un elemento controproducente per le prestazioni e per la mission aziendale che è quella di vedere un ritorno positivo dalle energie impiegate in termini di prestigio e guadagno. Un eccesso di stress negativo può innescare la rottura dellomeostasi dell’organismo – organizzativo e produrre dei danni sia agli individui in termini di malattia lavoro correlata sia all’organizzaziione stessa.

 

Per quanto riguarda l’ambito psicologico – giuridico, lo Studio Buttarini offre consulenze sia ai privati, sia agli Studi Legali che alle Organizzazioni. I contesti giuridici di riferimento sono il civile, il penale, il lavoro e i minori. In questo specifico ambito, oltre ad offrire consulenze di parte agli studi legali e alle organizzazioni, lo studio offre consulenze per il danno psichico subito dalla persona e che può avere svariate cause.

Una specificità dello Studio è la competenza nei casi di manipolazione mentale e persecuzione psicologica dovute all’azione abusante di gruppi settarici o di relazione patologiche.

La missione e la filosofia della mia attività è quella di accompagnare gli individui, le coppie, i gruppi, alla scoperta di una nuova visione, sia di se stessi che del mondo che li circonda, di comunicare un altro punto di vista sulla loro condizione esistenziale e fargli intravedere in essa delle possibilità di sviluppo che da soli non riuscirebbero ad intravedere, lavorare con passione ed entusiasmo ad un percorso comune che nella crisi sopraggiunta possa cogliere l’occasione di superare le false sicurezze, quelle che facevano stagnare l’esistenza, per poter arrivare insieme ad un equilibrio, magari meno sicuro, ma molto più sano, dove l’individuo, ma anche le coppie o le organizzazioni e i gruppi, riescano a vivere al massimo delle proprie potenzialità sentendosi liberi di poterle esprimere.

Se sei titolare di uno studio legale, o se come individuo hai bisogno di un Consulente in ambito civile o penale per far valere i tuoi diritti, o sei titolare di Un’organizzazione e vuoi migliorare le sue prestazioni, allora visita la sez Servizi o contattami per ulteriori informazioni . Il Mio approccio psicologico clinico, psicoterapeutico e psicologico forense è integrato, ciò significa che da me troverai una risposta specifica alla tua particolare soluzione e il mio intervento sarà finalizzato ad affrontarla e risolverla nella sua complessità.

© Dr. Massimo Buttarini. All rights reserved - P.Iva 02042800546 - Web Project Marco Brughi - Hosting by DigiNetwork

Privacy Policy